Pavimento in pvc: scheda tecnica

Il pavimento in pvc PVCLIK è stato sottoposto ad
innumerevoli prove e test di laboratorio. 

Alcune caratteristiche, riconosciute e testate con certificazione, lo rendono non solo idoneo ma 
ideale perchè rispondente a tutti i requisiti richiesti sia in ambienti di lavoro che abitativi.

NORMA EN 429: Si riferisce allo strato di usura in pvc puro che può oscillare da 0.15 a 0.70 e determina durezza e resistenza del pavimento. PVCLIK ha un valore di mm.0.50.

NORMA EN 685: è la norma che indica la classe di appartenenza del pavimento relativamente a robustezza e resistenza. La classe 33 si riferisce al settore commerciale con un valore ideale per ambienti ad elevato traffico pedonale. La classe 42 si riferisce al settore industriale con un valore ideale per normali sollecitazioni. ( Vedere allegato A).

NORMA EN 649: determina la resistenza all’abrasione del pavimento in pvc, indicando con il gruppo T il più alto grado di resistenza.

NORMA EN 13893 : questa norma disciplina il coefficiente di attrito sulla superficie di pavimenti vinilici, calpestati con scarpe in cuoio sull’asciutto ed in gomma sul bagnato. Valori inferiori a 0.30 garantiscono l’appartenenza alla classe DS ( anti-sdrucciolo).

NORMA EN 51130 : stabilisce la resistenza allo scivolamento, a piedi calzati, in base alla destinazione d’uso : la superficie su cui determinare la proprietà antiscivolo viene cosparsa d’olio, su questo piano si dispone un operatore ed il piano viene inclinato sino a provocare lo scivolamento. In base all’angolo di inclinazione in cui la persona perde attrito si determina il coefficiente di classificazione R.
R10 = angolo compreso tra 10° e 19 °.
Coefficiente richiesto per negozi, ospedali e scuole : R9.

pavimento vinilico eterogeneo PVCLIK: scheda tecnica